Tutto sul nome MARCO TOMMASO

Significato, origine, storia.

Il nome Marco Tommaso ha origini latine e significa "dedicato a Dio" o anche "guerra e protezione di Dio". Il primo elemento del nome è il latino Marcus che deriva dal dio romano Marte, il dio della guerra, mentre il secondo elemento Tommaso è una forma abbreviata di Tomaso che a sua volta deriva dall'ebraico Tomas che significa "gemello".

Il nome Marco Tommaso ha una lunga storia e numerose figure importanti nella storia hanno portato questo nome. Uno dei più famosi è San Marco Evangelista, il fondatore del patriarcato di Venezia e l'autore del Vangelo secondo Marco. Inoltre, diversi artisti, scrittori e politici hanno portato questo nome nel corso della storia.

Oggi il nome Marco Tommaso continua ad essere popolare sia in Italia che all'estero e viene spesso scelto per i neonati come un omaggio alla sua lunga tradizione e ai valori che rappresenta.

Popolarità del nome MARCO TOMMASO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Marco Tommaso è stato scelto per soli due bambini in Italia nel 2022, secondo le statistiche più recenti. Pur essendo un nome meno popolare rispetto ad altri come Leonardo o Matteo, il fatto che sia stato scelto da due famiglie dimostra che continua ad essere apprezzato e considerato come una scelta di nome valida. Inoltre, la scelta del nome Marco Tommaso potrebbe anche essere influenzata dalle preferenze personali dei genitori e dalla loro desiderio di scegliere un nome unico e distintivo per il proprio figlio. In ogni caso, le statistiche suggeriscono che il nome Marco Tommaso rimarrà una scelta popolare tra i genitori in Italia nel prossimo futuro.